La recensione del weekend

La recensione di questa settimana è... sulla mia settimana. O meglio, su quesi tre giorni che ho passato in Inghilterra alla ricerca di una posizione da dottorando.
Inizio dicendo che sussiste l'obbligo di andare in Inghilterra per chiunque conosca un minimo di inglese. Il motivo? Migliorare la lingua. Non scherzo, dopo 3 giorni sono in grado di capire (quasi) senza difficoltà tutti i programmi in inglese di MTV e molti testi di canzoni.
Continuo, affermando che il servizio di trasporti su rotaia è "leggermente" migliore di quello italiano. Ieri mattina arrivo in stazione a Canterbury East per prendere il treno del ritorno verso Londra... annunciano un ritardo... si scusano coi passeggeri... bene, il ritardo previsto era di 2 minuti! 5:51 invece che 5:49!
Vado ancora avanti e passo agli inglesi, che a priori reput(av)o persone stronze. Invece no, tutti disponibili ed educati, anche se ubriachi stonfi alle 9 di mattina. Bravi.
Concludo, invitandovi ad avere una quasi crisi mistica seguendo una messa canatata nell'abbazia di Canterbury. Da brivido.
Ringrazio ancora Al che mi ha ospitato e fatto da cicerone.

PS: Non dico niente sul dottorato, perchè non ho notizie.

0 commenti: